Quantcast

Il Mercato contadino torna a Villa Cortese

Il prossimo Mercato Contadino si svolgerà in piazza Della Quercia a Villa Cortese

mercato contadino legnano

Sabato 2 aprile a Villa Cortese torna il “Mercato Contadino” l’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali. Il mercato è organizzato da Slow Food Legnano e vede il patrocinio del Comune di Villa Cortese. L’evento si terrà dalle 9 alle 13 in piazza Della Quercia (via A. Da Giussano).

I sette “Mercati Contadini” gestiti da Slow Food Legnano seguono le indicazioni stabilite dalla Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati all’aperto. Si raccomanda la mascherina e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti. «La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari – spiegano gli organizzatori -. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Busto Arsizio (parco Comerio) che si tiene ogni terza domenica del mese, a quello di Canegrate (piazza Matteotti) che si tiene ogni prima domenica del mese, a San Giorgio su Legnano (piazza Mazzini) che si tiene il terzo sabato del mese. Al Mercato Contadino di Arluno (piazza Del Popolo) che si tiene il primo venerdì del mese, a quello di Legnano (piazza mercato) la seconda domenica del mese ed anche a Vittuone (piazza Italia) il terzo venerdì del mese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore