Quantcast

Serata milanese con i Barlafus a La Tela di Rescaldina

Dai Gufi a Cochi e Renato fino a Gaber, un omaggio alla tradizione lombarda che passa anche dalla proposta gastronomica

Generica 2020

Serata all’insegna della tradizione milanese quella di sabato 26 marzo a La Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria sociale del buon essere, che sorge in uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, sono attesi I Barlafus, formazione musicale che trae ispirazione dal quartetto dei Gufi e rende omaggio alla tradizione cabarettistica e musicale tipicamente lombarda. Nati nel dicembre 2015 dall’ idea di tre giovani novaresi, I Barlafus hanno iniziato da un piccolo spettacolo organizzato nella loro parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia di Novara, per arrivare a calcare le scene regionali.

Partendo dai Gufi, formazione di cui hanno conosciuti tre esponenti, Brivio, Patruno e Svampa, e dai quali hanno ricevuto molti apprezzamenti e preziosi consigli dando vita a importanti collaborazioni, Marco detto “Il Cantastorie” alla fisa, Simone detto “Il Cantamimo” e Jimmy detto “Il Cantamusico” alla chitarra si sono sempre più affermati ampliando il repertorio al cabaret surreale e alle canzoni intelligenti di Cochi e Renato e al teatro-canzone di Giorgio Gaber.

Come la proposta musicale, anche il menù proposto dalla cucina de La Tela si ispira alla tradizione milanese. Dall’antipasto nato sotto la Madonnina al risotto giallo con ossobuco fino al pan de mey è un omaggio gastronomico ai piatti più tipici. Il menù, compreso di acqua, caffè e coperto viene proposto a 30 euro dalle 20. Il concerto ha inizio alle 21. Prenotazione obbligatoria allo 0331.297604.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore