Quantcast

Al Tirinnanzi di Legnano il family show “Cenerentola”

Domenica 23 gennaio alle ore 16.00 sarà la volta della favola ispirata alla celebre fiaba dei fratelli Grimm

Generica 2020

Quasi tutte le famiglie e i bambini di Legnano e dintorni sono affezionati ai bravi performer di “All Crazy”, che già da qualche anno portano in scena al teatro Tirinnanzi di Legnano i loro spettacolari Family Show della domenica pomeriggio. Domenica 23 gennaio alle ore 16.00 sarà la volta di “CENERENTOLA”, ispirata alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, splendidamente ripresa dal genio di Walt Disney per uno dei suoi film d’animazione più visti al mondo, di generazione in generazione.

Nel Family Show, la protagonista è una ragazza bellissima e garbata, provata da giovinetta dalla perdita della madre ma consolata da un padre affettuoso. La giovane, dopo qualche anno, accoglie benevolmente la nuova famiglia voluta dal padre, per quanto la matrigna e le due sorellastre non ricambino affatto la gentilezza e generosità della fanciulla. La situazione nel tempo peggiora, il padre parte per lavoro e dovrà starelontano a lungo. La poveretta viene così emarginata dalla matrigna e dalle perfide sorellastre, costretta a divenire da padrona di casa a serva tuttofare. Nessuno in casa la chiama più con il vero nome, ma solo Cenerentola, come la cenere con cui si sporca il bel viso per pulire ogni giorno il camino. Ma con un pizzico di magia, la fiaba prende una piega diversa: tornerà anche l’amato papà, sboccerà l’amore tra il Principe e Cenerentola. Il lieto fine, dopotutto, è prerogativa di ogni fiaba che si rispetti. La particolarità
degli autori dei graditissimi Family Show al teatro Tirinnanzi è peraltro quella di saper mitigare ogni passaggio apparentemente triste (come per l’inizio della fiaba di Cenerentola) con battute spassose e personaggi comici, creati apposta per interagire coi bambini e farli ridere. Ogni spettacolo avviene con l’assistenza scrupolosa di uno staff addetto alla sicurezza (si entra con il Super Green Pass, ci sono gel
per le mani in ogni angolo, obbligatoria la mascherina Ffp2 CEE per gli adulti, chirurgica per i bimbi dai 5 anni in su). Scrupolose attenzioni che tutti gradiscono e che, grazie alle stesse, sono l’ulteriore conferma che il teatro Tirinnanzi è sempre stato un luogo sicuro: per bella domenica ove sentirsi felici e protetti, tra battute da ridere, splendide coreografie e le note canzoni della fiaba eseguite dai protagonisti dal vivo.

Costi: € 7 bimbi- €10 adulti (i bimbi fino a 3 anni che stanno in braccio non pagano ingresso) (eventuali maggiorazioni rispetto al 2019 sono derivanti da personale aggiuntivo per norme Anticovid19)

Prenotazioni: con E-mail a biglietteria@melarido.it
Biglietti: si acquistano in biglietteria teatro il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Da casa, reperibili ONLINE su:
https://melarido.store/products/cenerentola pagando con carta di credito o Paypal, senza maggiorazione di costi
SU TICKETONE: https://www.ticketone.it/event/cenerentola-il-mini-musical-teatro-talisio-tirinnanzi-14574978/
(con piccola maggiorazione per scelta immediata posti):
Per parlare con il teatro, il nr. 392 8980187 è attivo in fascia pomeridiana nei giorni feriali (h.14,30-18,00).
Prenotazione da casa scrivendo a : biglietteria@melarido.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore