Quantcast

Albero acceso e capanna illuminata, San Giorgio dà il via al countdown verso Natale

Nonostante neve e pioggia, San Giorgio ha dato il via al countdown verso il Natale con l'accensione dell'albero e la benedizione della capanna in piazza Mazzini

Accensione dell'albero di Natale a San Giorgio su Legnano

Le luci tra i rami dell’albero di Natale, la capanna del presepe illuminata in attesa di accogliere Gesù bambino nella notte di Natale, le luminarie che già da qualche giorno colorano le strade del paese: i fiocchi di neve caduti in giornata e la pioggia in cui si sono trasformati verso sera non hanno fermato la festa di San Giorgio su Legnano, che mercoledì 8 dicembre ha dato ufficialmente il via al countdown verso il Natale in piazza Mazzini tra il tè caldo e il vin brulé di Pro Loco e Gruppo Micologico Sangiorgese.

Accensione dell'albero di Natale a San Giorgio su Legnano

Galleria fotografica

Accensione dell'albero di Natale a San Giorgio su Legnano 4 di 13

L’albero di Natale era arrivato nel “salotto” cittadino già nei giorni scorsi e come è ormai tradizione è stato addobbato di decorazione in decorazione da tutto il paese. La capanna, invece, con tanto di cassetta per imbucare le letterine da spedire a Babbo Natale, è stata allestita dai volontari dell’associazione di via Mella, che avevano dato il via ai festeggiamenti già ad inizio dicembre distribuendo nelle vetrine dei commercianti sangiorgesi gli alberelli realizzati a mano che si sono poi trasformati nelle foto di un calendario dell’Avvento social e posizionando e addobbando un secondo albero in via Roma. L’ultimo tassello di una festa che prima di tutto ha raccontato una comunità unita sono le luminarie, accese già dallo scorso fine settimana e frutto come ogni anno con un gioco di squadra di cittadini, attività economiche, Pro Loco ed amministrazione attraverso la campagna di crowdfunding “IllumiNatale”.

I prossimi appuntamenti con il Natale a San Giorgio su Legnano sono già dietro l’angolo: sabato 11 dicembre aprirà i battenti in municipio la “Mostra-Concorso Presepi” organizzata dal circolo socio-culturale Hobbisti e domenica 12 dicembre piazza Mazzini si trasformerà in un luna park a cielo aperto tra giochi e intrattenimenti, esibizioni di ballo e canore e laboratori di circo sociale grazie alla festa di Natale organizzata dalla Consulta delle Associazioni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Accensione dell'albero di Natale a San Giorgio su Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore