Quantcast

Saranno i Lacuna Coil ad aprire il Rugby Sound 2022 a Legnano

La band si esibirà il 30 giugno 2022, in occasione della data zero del festival estivo. Un evento a ingresso gratuito per celebrare il grande ritorno del Rugby Sound Festival

Generica 2020

Gli organizzatori del Rugby Sound Festival, dopo due anno di stop forzato dovuto alle limitazioni imposte dell’emergenza sanitaria, tornano ad annunciare gli artisti che si esibiranno all‘Isola del Casello di Legnano il prossimo luglio 2022. E per celebrare la ripartenza, alle date ufficiali già comunicate 1 luglio e il 10 luglio 2022, si aggiunge una data zero, fissata per il 30 di giugno a ingresso gratuito. Sul celebre palco del legnanese tornano i Lacuna Coil, accompagnati in apertura dei Moonlight Haze.

L’ultima edizione del Rugby Sound Festival, quella che ha segnato il raggiungimento dell’importantissimo traguardo dei venti anni, si era chiusa nel 2019 come un’edizione da record, che ha visto in 10 giorni di kermesse la presenza di 60.000 spettatori, provenienti da tutta Italia. «Un successo – commentano gli organizzatori – che è accresciuto negli anni, anche grazie ai nomi dei numerosi artisti che sono stati ospiti del Rugby Sound nelle diverse edizioni: Skunk Anansie, Subsonica, Salmo, Sfera Ebbasta, The Hives, Litfiba, solo per citarne alcuni, e gli stessi Lacuna Coil, che infiammarono l’Isola del Castello di Legnano nel 2018».

Rugby Sound 2019: “Abbiamo fatto la storia”

«Quest’anno – dichiara Cristiano Bienati, vicepresidente Rugby Parabiago co-organizzatore storico della manifestazione – si riprende da dove ci si era fermati: abbiamo continuato a lavorare sodo in questi due anni coltivando, sviluppando e mantenendo vive le relazioni con il territorio e con gli sponsor. Dal 1999 ad oggi molto è cambiato, tuttavia è rimasto invariato lo spirito che ci ha spinto ad andare avanti e far crescere il nostro festival, che da piccola realtà si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per la musica dal vivo italiana e internazionale. Sicuramente il momento di svolta per noi è stato l’approdo all’Isola del Castello di Legnano, avvenuto per la prima volta nel 2017, un luogo che ha permesso di creare fra tutti i soggetti organizzativi coinvolti: il Comune di Legnano, gli artisti, il pubblico, un’incredibile alchimia. Un ringraziamento speciale va proprio all’amministrazione Radice, per l’immensa fiducia che ci è stata data, concedendoci, per la prima volta una convenzione ad ampio respiro che ci permetterà di lavorare con tranquillità, programmazione per i prossimi due anni e per le edizioni future. Inoltre, anche per quest’anno si rinnova la collaborazione con Shining Production, società con la quale abbiamo impostato fin da subito un proficuo lavoro sinergico, anche grazie al quale il Rugby Sound Festival è divenuto negli anni l’eccellenza che attualmente rappresenta».

«Il passato non possiamo cambiarlo ma il futuro è ancora in nostro potere, il momento è giunto! – è il commento del cantante dei Lacuna Coil, Andrea Ferro – Siamo davvero felici di poter tornare, dopo una pausa forzata, che ci è sembrata infinita, tutti assieme al Rugby Sound Festival! Torneremo a fare ciò che amiamo di più: esibirci su un palco e condividere la nostra energia con tutti voi. Finalmente suoneremo in Italia, a casa nostra, sarà uno show fantastico, vi aspettiamo numerosi!»

La formazione meneghina sarà accompagnata dai Moonlight Haze, melodic metal band che vede un’altra donna protagonista: la cantante Chiara Tricarico. Attualmente il gruppo è al lavoro sul terzo e atteso album.

INFO: https://www.rugbysound.it/

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore