Quantcast

Fiera dei Morti a Legnano, ecco tutto quello che c’è da sapere

Legnano si sta preparando per la tradizionale "Fiera dei Morti", che dopo un anno di fermo a causa della pandemia tornerà in città lunedì 1 novembre

Generica 2020

Legnano si sta preparando per festeggiare la tradizionale “Fiera dei Morti” che, dopo un anno di fermo a causa della pandemia, tornerà in città lunedì 1 novembre. Per l’occasione anche i cantieri stradali più impegnativi saranno fermati sino al termine del lungo weekend di festa.

FIERA – Saranno 171 i banchi che si distribuiranno lungo viale Toselli, fra via Santa Caterina e la rotatoria con corso Magenta. Ma attenzione ci saranno solo ed esclusivamente bancarelle commerciali e, rispetto agli anni scorsi, per evitare rischi di assembramento, non sarà consentita l’attività dei battitori. L’ingresso all’area delle bancarelle non sarà contingentato, ma bisognerà essere muniti di Green Passper cui saranno effettuati controlli a campione, e di mascherina. Clicca qui per l’articolo 
LUNA PARK –
Con le sue 100 attrazioni il Luna Park di Legnano è pronto per accogliere grandi e piccini. Il parco divertimenti sarà contingentato: la sua capienza massima sarà di 3mila persone. Mascherina e green pass sono obbligatori. E i controlli saranno a campione. Ricordiamo che gli orari di apertura del Luna Park sono: venerdì, prefestivi e domenica 31 ottobre dalle 10 alle 23.45 (orario in cui termina la vendita dei biglietti). Da lunedì a giovedì e festivi dalle 10.00 alle 23.00.

Luna Park  2021

CIMITERODa questa settimana e sino a martedì 2 novembre i cimiteri cittadini estendono gli orari di apertura in occasione della festività dei defunti. Sino a venerdì 29 ottobre osserveranno l’apertura continuata dalle 8 alle 18. Da sabato 30 ottobre e sino al 2 novembre l’apertura continuata andrà dalle 8 alle 20. Da ricordare che sabato 30 ottobre sarà vietato l’accesso ai cimiteri a tutti i veicoli privati, anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili. Qui l’articolo con tutte le informazioni

Cimiteri di Legnano

POSTEGGI – Numerose persone invaderanno viale Toselli sia per le bancarelle che per le giostre del Luna Park. Proprio per questo il posteggio gratuito del Mercato, sia domenica 31 ottobre che lunedì 1 novembre, sarà gestito dagli operatori della Cooperativa Jolly Service. L’obbiettivo è quello di regolamentare l’accesso in modo da non creare situazioni di disagio visto che, per quei due giorni, è prevista una forte affluenza.
Ricordiamo che i parcheggi disponibili che si trovano a poca distanza dalla Fiera sono: nel piazzale davanti al Liceo Scientifico in viale Gorizia, in Corso Magenta e in via Diaz. Il posteggio del centro in piazza Don Sturzo, quello nell’Area Cantoni con entrata in via Tirinnanzi (distante poco più di un chilometro da viale Toselli) e quello in via Gilardelli (a pagamento). Infine i due parcheggi in via Canazza e zona ex Ospedale completamente gratuiti ed a poche decine di metri dalle bancarelle di viale Toselli.

VIABILITA’ – Dalle 5 di mattina non si potrà percorrere viale Toselli, nel tratto compreso tra via S. Caterina e corso Magenta. Viale Gorizia, nel tratto compreso tra via S. Caterina e via G. Cantore. Divieto di circolazione anche nelle vie Cuttica (nel tratto compreso tra via Montenevoso e viale Toselli), Bissolati (nel tratto compreso tra via Montenevoso e viale Toselli), Cuzzi (nel tratto compreso tra viale Toselli e viale Gorizia), Santa Caterina (nel tratto compreso tra viale Gorizia e via Montenevoso) e via del Castello (sulla rampa di accesso a viale Toselli). Senso unico nelle vie Santa Caterina (nel tratto compreso tra via Montenevoso e via Grigna, in direzione di via Grigna e nel tratto compreso tra viale Gorizia e viale Toselli, in direzione di viale Toselli), Sciesa (in direzione di via Gioberti), Gioberti (in direzione di via per S.Giorgio) Oberdan (nel tratto compreso tra via Adua e via per S.Giorgio, in direzione di via per S.Giorgio, da via Gioberti a via per Canegrate in direzione di via per Canegrate), Manara (in direzione di Per San Giorgio) Mameli (in direzione di via Oberdan).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore