Quantcast

Ciak d’estate torna al Castello di Legnano: 14 film ad ingresso gratuito

La rassegna avrà inizio martedì 22 giugno con "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri. Poi ci sarà la riedizione di "Il favoloso mondo di Amèli" di Pierre Jeunet

Cinema sotto le stelle al Castello di Legnano

Ciak d’estate torna al Castello di Legnano in versione gratuita. Saranno 14 i titoli che verranno proposti nel cortile dei gelsi (due di questi saranno associati ad uno spettacolo a tema) a cura della cooperativa Cineproposta.

La rassegna, che rientra nel programma degli eventi del Comune di Legnano “Estate viscontea” avrà inizio martedì 22 giugno con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” di Elio Petri. In cartellone si alterneranno poi classici come “Il favoloso mondo di Amèlie” di Pierre Jeunet (martedì 29 giugno) e la riedizione di “In the mood for love” (3 luglio) a film impegnati su temi d’attualità come i cambiamenti climatici “I am Greta” (14 agosto).

Non mancherà un cartone animato: “Dililì a Parigi” (giovedì 22 luglio).  «Durante la pandemia la produzione di pellicole è stata fortemente limitata, per questo ci siamo adeguati proponendo insieme alla cooperativa Cineproposta film recenti, ma anche grandi classici – ha spiegato l’assessore alla cultura Guido Bragato -. Ricordiamo che nel rispetto delle regole anti contagio saranno 200 i posti a sedere con prenotazione obbligatoria».

I due eventi legati alle proiezioni sono “Controcorrente”, con la regia di Andrea Bruno Savelli, che andrà in scena il 25 giugno (collegato a “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”) e “C’era una volta il cinema” con la regia di Fabio Santini, in scena il 4 agosto collegato a “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone (3 agosto).

«Non è da escludere la possibilità di momenti  introduttivi per alcuni film per approfondire con specialisti le tematiche delle pellicole in programma – aggiunge Marino Bellaria responsabile della Sala Ratti di Legnano -. La programmazione di quest’anno vede anche due appuntamenti legati a Cinestesia – organizzata dall’associazione Cineforum Pensotti Bruno -: “The Bra – Il reggipetto” e “A soul Jouney”. Tutti gli spettacoli si terranno nei classici giorni del cineforum estivo: il martedì, il giovedì, oppure il sabato. Lasciamo libera la domenica per gite fuori porta».


I titoli di Ciak d’Estate al Castello di Legnano

  • Martedì 22 giugno ore 21.30 –Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri
  • Martedì 29 giugno ore 21.30 –Il favoloso mondo di Amélie di Jean-Pierre Jeunet
  • Sabato 3 luglio ore 21.30 –In the Mood for Love di Wong Kar-wai
  • Martedì 6 luglio ore 21.30 –Grandi bugie tra amici di Guillaume Canet
  • Giovedì 8 luglio ore 21.30 –A Soul Journey di Marco Della Fonte
  • Martedì 13 luglio ore 21.30 –Imprevisti digitali di Benôit Delèpine e Gustave Kervern
  • Martedì 20 luglio ore 21.30 –Il concorso di Philippa Lowthorpe
  • Giovedì 22 luglio ore 21.30 –Dililì a Parigi di Michel Ocelot
  • Martedì 27 luglio ore 21.30 –Snowpiercer di Bong Joon Ho
  • Giovedì 29 luglio ore 21.30 –Shutter Island di Martin Scorsese
  • Martedì  3 agosto ore 21.30 – Per un pugno di dollari di Sergio Leone
  • Martedì 10 agosto ore 21.30 –I Am Greta di Nathan Grossman
  • Sabato 14 agosto ore 21.30 –Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska
  • Martedì 17 agosto ore 21.30 –The Bra – Il reggipetto di Veit Helmer

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore