Quantcast

La Tela di Rescaldina si apre all’arte: fino al 30 giugno la personale di Maria Cristina Limido “Solo donne”

Negli spazi sottratti alla criminalità organizzata esposte 30 opere dell’artista legnanese. Ingresso libero negli orari di apertura dell’osteria sociale

legnano generica

È dedicata alle donne – forti, fragili, autorevoli e timide, ma sempre rappresentate nella  loro essenzialità – la personale che l’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina (MI) ospita fino al prossimo 30 giugno. “Solo donne” è il titolo della mostra che Maria Cristina Limido, artista legnanese e presidente del CAB – Centro Artecultura Bustese, storica associazione degli artisti di Busto Arsizio, propone negli spazi sottratti alla criminalità organizzata. Nella sala Sanua e della sala Vasallo, sono esposte 30 opere realizzate con tecnica mista, acquerello e acrilico; ritratti di altrettante donne per dare corpo alla sensibilità, alla tenacia, ma anche alla fragilità del mondo femminile.

Specializzata nella tecnica del pastello e nell’anatomia artistica presso due pittori dell’Altomilanese, Maria Cristina Limido ha frequentato la Scuola Superiore di Arti applicate del Castello di Milano ottenendo il diploma e  la specializzazione in ritratto di  figura dal vero. Lavora con olio, acrilico, acquarello, pastello, china, e tecnica mista. Ultimamente ha sviluppato anche una serie di lavori di Fiber Art. Insegnante di disegno e tecniche pittoriche è membro dell’Associazione Artistica Legnanese AAL. Annovera oltre 40 mostre tra collettive e personali.

La mostra è visitabile negli orari di apertura de La Tela fino al 30 giugno ed è a ingresso libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore