Quantcast

“Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza”, doppia presentazione a Legnano

Due i luoghi e i momenti in cui oggi è stato possibile iniziare a scoprire anche a Legnano le principali novità del Meeting 2021

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano

Anche Legnano, come oltre 100 città in Italia e all’estero, questa sera, sabato 15 maggio, si è collegata in diretta
con la Fiera di Rimini, per Meet the Meeting, la presentazione della prossima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, che si svolgerà dal 20 al 25 agosto e avrà come titolo “Il coraggio di dire ‘io’”.

Galleria fotografica

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano 4 di 11

Meet the Meeting è il primo grande appuntamento che anticipa i temi e i contenuti del Meeting 2021 e che invita a sostenerne la costruzione. A Legnano l’evento è stato proposto dall’Associazione “Alcide De Gasperi”, che lo scorso anno ha allestito in centro città uno spazio all’aperto in cui è stato possibile seguire, nel rispetto delle norme anti-Covid, i principali incontri del Meeting 2020.

Due i luoghi e i momenti in cui oggi è stato possibile iniziare a scoprire anche a Legnano le principali novità del Meeting 2021, come contribuire a sostenerlo e come poterlo seguire il prossimo agosto anche nella nostra città.

A Palazzo “Leone da Perego”,  Ivo Paiusco, presidente dell’Associazione “A. De Gasperi”, ed Emilio Calloni, a nome dei volontari legnanesi del Meeting di Rimini hanno introdotto Meet the Meeting, in collegamento in diretta con la Fiera di Rimini: «Il Meeting – ha affermato Calloni – non è un evento, ma piuttosto una esperienza per valori, contenuti, amicizie. Per chi poi lo vive da volontario dà una marcia in più, come se fossi impegnato a costruire qualcosa di veramente grande».

Tra i presenti, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, Daniela Rossi sindaco di San Vittore Olona (che ha offerto collaborazione per ospitare un evento del Meeting), mentre l’amministrazione comune di Parabiago è stata rappresentata da Vittorio Ateri.

Alle Galleria Cantoni, in mattinata, è stata  invece allestita la mostra “Enjoy the game. Quando lo sport muove la storia”, proveniente dall’edizione del 2018 del Meeting di Rimini, e con essa iniziare a respirare l’atmosfera del Meeting 2021. La rassegna sarà collocata nei prossimi giorni nella sede della Associazione società sportive legnanesi,

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore