Quantcast

“Vaccini senza profitti”: la Sinistra in piazza a Legnano per informare sul Recovery PlanET

La Sinistra Legnano in Comune, Rifondazione Comunista Legnano e Sinistra Italiana Altomilanese saranno in Piazza Ferré sabato 10 aprile dalle 10 alle 12 per promuovere la sottoscrizione dell’ICE “No profit on pandemic” e per informare sul Recovery PlanET

Generica 2020

Dopo un anno di pandemia, il governo Draghi, in continuità con il precedente governo Conte, sta predisponendo il Recovery Plan (PNRR) per l’accesso ai fondi europei del Next Generation EU. Sull’argomento intervengono “La Sinistra-Legnano in Comune, Rifondazione Comunista Legnano e Sinistra Italiana Altomilanese” che ritengono necessario «un cambio di paradigma e un nuovo modello di convivenza: la società della cura, che si cura di sé, delle altre e degli altri, dell’ambiente, del vivente, della casa comune e delle generazioni che verranno».

Per questo da diversi mesi, oltre 360 associazioni e 1500 persone attive hanno avviato il percorso di convergenza per la Società della Cura, e, con un intenso confronto di oltre due mesi di incontri tematici, hanno messo a punto un piano alternativo di proposte, un Recovery PlanET che verrà reso pubblico sabato 10 aprile in una giornata di mobilitazione nazionale.

«Anche a Legnano, come in tante città d’Italia – fa sapere Legnano in Comune –  le proposte del Recovery PlanET verranno declinate con attenzione alle emergenze locali. Come cittadini legnanesi, abbiamo scelto di focalizzare i seguenti temi: vaccini senza profitti, subito e per tutti, qui e ovunque – commissariare la sanità lombarda – abrogare la Legge Regionale 23 del 2015 – ripristinare con i cittadini la medicina pubblica di territorio e istituire le case della salute – mettere in atto una vera conversione ecologica e spegnere l’inceneritore Accam di Borsano».

La Sinistra Legnano in Comune, Rifondazione Comunista Legnano e Sinistra Italiana Altomilanese saranno in Piazza Ferré sabato 10 aprile dalle 10 alle 12, nel rispetto delle norme anti-covid, per promuovere la sottoscrizione dell’ICE “No profit on pandemic” e per informare e confrontarci con la cittadinanza sui contenuti del Recovery PlanET.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore