Quantcast

“Cinema sotto le stelle”, 30 film all’aperto al Castello di Legnano

Il primo spettacolo sarà proiettato sabato 18 luglio. Saranno una trentina i film proposti tra luglio e settembre. In questi giorni sarà ufficializzato la programmazione

Castello di Legnano

Il cortile dei Gelsi del Castello di Legnano, dopo le serate dedicate a Dante, ospiterà anche il Cinema sotto le stelle. Il primo spettacolo sarà proiettato sabato 18 luglio. La conferma oggi, martedì 7 luglio, da parte di Marino Bellaria, responsabile Sala Ratti, con i fratelli Borroni del Teatro Galleria e i responsabili di Albachiara spettacoli, ossia i promotori del progetto proposto, all’inizio di giugno, all’ufficio Cultura del Comune di Legnano per animare l’estate legnanese tra le mura del vecchio Maniero. «La complessa “macchina” è stata avviata – commenta Bellaria -proprio in questi giorni: sono state reperite le attrezzature e richiesti tutti i permessi del caso… è stata una vera corsa contro il tempo, ma siamo pronti».

Saranno una trentina i film proposti tra luglio e settembre, i cui titoli saranno ufficializzati in questi giorni. Il cinema lascerà il castello domenica 13 settembre e gli spettacoli, 4 ogni settimana, saranno proposti il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Ala massimo saranno 200 gli spettatori che, come spiega Bellaria, potranno «prendere posto in totale sicurezza: nel rispetto delle regole per contrastare la diffusione del Covid-19».

Sempre fra le mura del Castello, sono previsti altri eventi come la rassegna “Lettori Sovrani al Castello”, organizzata dalla Biblioteca di Legnano e due concerti Jazz previsti a settembre.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore