Quantcast

“Legnano cambia” dedica un omaggio a Gianfranco Ferrè

Venerdì sera, 3 luglio, alle 21, in diretta facebook sulla pagina di “Legnano Cambia” andrà in onda il primo di una serie di approfondimenti dedicati alla legame tra Legnano e il settore moda

Generico 2018

Venerdì sera, 3 luglio, alle 21, in diretta facebook sulla pagina di “Legnano Cambia” andrà in onda il primo di una serie di approfondimenti dedicati alla legame tra Legnano e il settore moda e calzaturiero, con un ricordo e un omaggio a Gianfranco Ferré.

Insieme al Direttore della Fondazione Gianfranco Ferré, la dottoressa Rita Airaghi – quarant’anni a fianco dello stilista come direttore della Comunicazione del Brand –  sarà ripercorsa la storia dello stilista legnanese e del suo stretto rapporto con Legnano, ma si parlerà anche del settore moda nella nostra città. Un tributo non solo a Ferré ma anche all’importante lavoro che la Fondazione svolge dalla sua nascita, nel 2008, nel preservare e far conoscere i preziosi insegnamenti lasciati da quello che tutti conoscono come “architetto della moda”, rivolgendosi soprattutto alle giovani promesse nello stile e nel design.

«Una serata speciale da non perdere – spiega il presidente dell’associazione, dr. Antonio Guarnieri– durante la quale Fiorella Farina, esperta nel settore avendo lavorato per anni in qualità di responsabile commerciale nelle Maison di moda più prestigiose, guiderà l’incontro con interventi speciali, accompagnata dalla significativa testimonianza del professor Alessio Palmieri Marinoni, storico del Costume e della Moda che vanta collaborazioni internazionali sul tema. “Legnano Cambia” intende porre l’accento sulla nostra capacità di immaginare il futuro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore