Quantcast

Le Riciclette in concerto a La Tela

Il quintetto tutto rosa porta a Rescaldina la musica del sud del mondo

Una formazione interamente femminile per una musica impegnata e divertente. Sono le Riciclette, quintetto che ha alle spalle cinque anni di concerti nei principali locali e festival di tutto il nord Italia e un tour in Germania, le protagoniste del concerto in programma sabato 15 febbraio all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina.

Originarie di quel lembo di terra piemontese racchiuso tra il lago d’Orta e il lago Maggiore, fin dal 2015 sono spinte dal desiderio di interpretare e riarrangiare brani provenienti dal sud del mondo, con l’intento di mantenere viva la pulsazione antica e autentica della musica di matrice popolare. Le Riciclette hanno partecipato all’album "I giorni della marmotta" del duo Le Mondane proseguendo in un percorso di sperimentazione che non ha mai tralasciato l’impegno civile e politico. Da sempre attente e sensibili alle istanze di genere, ambientaliste e dei diritti civili e sociali, hanno spesso collaborato con associazioni e organizzazioni "dal basso" che portano avanti un’aperta e costruttiva critica della contemporaneità.

Inizio alle 21.45, ingresso libero.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore