Quantcast

Moto e solidarietà: raduno Rock Biker Friends Arese

Anche la moto di Valentino Rossi all'evento di sabato 21 settembre

Sabato 21 settembre 2019, dalle 13.00 alle 24.00, Arese ospiterà il 1° Raduno Motociclistico “ROCK BIKER FRIENDS".

La manifestazione, che coinvolgerà varie zone della città, prevede un ricco programma.Tra le altre cose, sarà possibile vedere da vicino la moto del “Dottore” Valentino Rossi, che gentilmente ha concesso di poterla esporre in questa occasione.

Durante la manifestazione ci sarà la raccolta fondi a sostegno del progetto "Embailà – Un Pozzo in Eritrea"proposto dall'Associazione Maisha Marefu onlus. Ed è proprio per questo motivo che il Comune di Arese ha deciso di concedere il proprio patrocinio all'iniziativa, che mira a essere un grande giornata di festa, animazione, premi, musica… con un obiettivo importante.

[pubblicita]     “La nostra Amministrazione promuove e sostiene iniziative con valenza sociale ed educativa e la proposta dell'Associazione Maisha Marefu onlus, che da anni opera sul nostro territorio, va proprio in questa direzione. Oltre al divertimento, infatti, la manifestazione nasce a sostegno di una raccolta fondi per rendere fruibile il pozzo di un piccolo villaggio in Eritrea, Embailà appunto, che faciliterebbe l'agricoltura e la vita dei suoi abitanti. Questa iniziativa, inoltre, nasce da un grande gioco di squadra che ha coinvolto anche i commercianti e le associazioni, che non solo partecipano gratuitamente, ma che danno il loro contributo per questa buona causa. Un ringraziamento a loro e, in particolare, al nostro concittadino Stefano Cappelletti, che è l'ideatore di questo progetto per gli amanti delle moto e della solidarietà. Tutto è nato quando abbiamo deciso di condividere con i nostri cittadini l'esperienza di Simone Zignoli, noto per il suo passaggio televisivo a “Le iene” in cui racconta il suo viaggio di un mese, dal Cile alla Bolivia, con un quindicenne con problemi di tossicodipendenza. Da lì l'idea di non riservare questo momento solo ai motociclisti, ma di estendere a tutti l'invito, organizzando un evento che fosse anche benefico. La nostra gratitudine va anche al M.M. Tora e al Comando dei Carabinieri, che scorterà la parata di moto per le vie cittadine insieme alla Polizia Locale di Arese. Siamo certi che i nostri concittadini accoglieranno con entusiasmo questo nuovo appuntamento”, hanno dichiarato il Sindaco Michela Palestra e l'Assessore allo Sport e Tempo liberoRoberta Tellini.

Per informazioni: 3938593591 – rockbikerfriends@tiscali.it

Per iscrizioni (numero limitato): hyperurl.co/rock-bikers-friends

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore