Quantcast

Dicembre a Canegrate: la guida degli eventi verso il Natale

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere del "dicembre culturale canegratese"

A Natale mancano ormai solamente 25 giorni. E Canegrate si prepara alla festa organizzando tantissimi eventi: sedici per la precisione, più uno a gennaio. Sono questi i numeri del "Dicembre culturale" 2017 pensato dal Comune e dall'assessorato alla cultura guidato da Pinuccia Auteri.

Ecco tutti gli appuntamenti che scandiranno l'attesa del Natale.

MERCATINI DI NATALE

Ogni venerdì, sabato e domenica, dal 1 al 17 dicembre, si terrà il tradizionale mercatino di Padre Davide, all'oratorio San Luigi.

Domenica 10, dalle 9:30 alle 17:30, appuntamento in più con i mercatini di Natale in piazza Matteotti a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni delle consulte.

SPETTACOLI

Serata di spettacolo con ’’Il viaggio a reims’’ a cura di Cultura dei Sogni. L'appuntamento è fissato per le 20:30 alla sala del Circolo Bell’Unione.

Momento importante per la musica del nostro territorio quello di lunedì 4 alle 21. I Numantini presentano ’’Save the Date’’, il loro ultimo album, al polo culturale Catarabia.

PIVE DI NATALE E MUSICA

La domenica mattina sarà il momento dedicato alle pive del Corpo Musicale Cittadino. Dalle 9:30 alle 12:30 la banda porterà la magica atmosfera delle musiche più tradizionali per le vie del paese. Domenica 3 e domenica 10 l'appuntamento è alla Baggina, mentre domenica 17 in Valverde.

Domenica 17, alle 15:30, la musica invece entra nella RSA “San Remigio” di Busto Garolfo grazie  al coro “Come eravamo” che presenta il suo concerto ’’Cantiamo il Natale con i nonni’’.

Si chiude l'attesa del Natale venerdì 22 alle 21 con il concerto a cura del Corpo Musicale Cittadino nella Chiesa Antica di Canegrate.

Nuovo appuntamento con le pive del Corpo Musicale Cittadino all'Epifania. Il 6 gennaio, dalle 9:30 alle 12:30, auguri di Buon Anno per le vie di Valverde.

FESTE NELLE SCUOLE

La prima festa nelle scuole sarà quella di sabato 2, alla Scuola primaria. Ci si diverte dalle 14 grazie al Comitato Genitori Canegrate.

Secondo appuntamento lunedì 18 dicembre, alle 17, per la Festa della Scuola dell’infanzia Rodari, sempre a cura del Comitato Genitori Canegrate.

LETTERATURA

Nel pomeriggio di domenica 3, alle 15, ci si sposta tutti al Polo Culturale Catarabia per la presentazione della Casetta dei Libri e per lo spettacolo di magia a cura del CSBNO.

Ancora libri e ancora letteratura, ma questa volta al Marylin's Bar. Alle 19 di lunedì 4 asta poetica – happy hour letterario a cura di Cultura dei Sogni.

Martedì 12 dicembre, alle 17:30, un tè per te ’’Il capo delle tempeste’’ a cura di Cultura dei Sogni.

Nella serata di martedì 15, alle 21, si parlerà di scrivere al femminile. Catia Simone presenta: ’’L’amore è una verità (che non si può trascurare)’’ a cura dell’Assessorato alla Cultura.

SCAMBIO DI AUGURI

Alla Vigilia, dopo la Messa di mezzanotte, tutti nel piazzale della Chiesa Santa Maria Assunta con scambio di auguri e brindisi a cura della Contrada Baggina.

PRESEPI

Premiazione del concorso ’’Presepi in famiglia’’ a cura del Gruppo Amici dell’Arte, Auser e Oratorio San Luigi, alle 16 al Polo Culturale Catarabia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore