Quantcast

Il week-end a Rho: musica tra tradizione e modernità

Ritorna sabato 25 e domenica 26 febbraio la rassegna “Rho musica contemporanea e classica”. Saranno organizzati all’auditorium di via Meda 20 due imperdibili concerti in cui grandi musicisti faranno conoscere al pubblico le suggestioni della musica etnica e la tradizione della musica classica.

Sabato 25, alle ore 21 saranno le atmosfere etniche a fare da protagoniste in occasione della prima data della stagione “contemporanea”. Il progetto “Batik Africana Suite”, nato grazie all’impegno del comune di Rho, del Csbno, di Artchipel e del Circolo Spettacoli, vedrà impegnate in un unico concerto l’Artchipel Orchestra e l’Orchestra di via Padova, dirette rispettivamente da Ferdinando Faraò e Massimo Latronico. Originariamente nato come concerto evento per il network milanese Area M, “Batik Africana Suite”sarà interamente dedicato alla musica africana. Le orchestre di Faraò e quella di Latronico daranno vita insieme ad un evento musicale unico nel suo genere.

Domenica 26 alle ore 21 si terrà l’appuntamento con “Rho Musica- Sezione Classica”. Si esibiranno per il “Gran Concerto” i 16 elementi dell’orchestra di flauti Zephyrus, formata da professori d’orchestra e di conservatoioprovenienti dalle più importanti realtà musicali sul territorio nazionale e riuniti dal 2011 per iniziativa di Marco Zoni, primo flauto dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Il concerto vedrà l’esecuzione di celebri sinfonie d’opera: si susseguiranno brani di Rossini, Donizetti, Ponchielli e Mozart, a quest’ultimo sarà dedicata la prima parte della serata con l’esecuzione dell’Overture de “Le Nozze di Figaro”e del “Concerto in Re Maggiore K314” per flauto e orchestra. La seconda parte del concerto punterà invece sulla musica classica italiana, offrendo al pubblico trascrizioni di brani dei nostri più celebri compositori.

Sofia Bollini

Per ulteriori informazioni sugli eventi si rimanda alla sezione Ufficio Cultura del comune di Rho all’indirizzo: cultura@comune.rho.it

Tel 0293332238-269-518

Informazioni su biglietti e abbonamenti:

Abbonamento stagione musica classica: 3 spettacoli 36 euro / ridotto 30 euro

Abbonamento stagione musica contemporanea: 3 spettacoli 36 euro / ridotto 30 euro

Biglietto singolo: 12 euro / ridotto 10 euro

Biglietto combinato 3 eventi (teatro + musica classica + musica contemporanea): 30 euro /ridotto 25 euro.

Biglietto stagione ragazzi posto unico: 5 euro.

Per la prevendita dei biglietti:

CentRho piazza San Vittore 22, Rho

ore 16.30-19.30 dal martedì al venerdì

ore 11.00-19.00 il sabato.

I biglietti saranno inoltre acquistabili un’ora prima degli spettacoli al botteghino dell’Auditorium.

Per acquistare i biglietti online si rimanda invece alla pagina: http://www.vivaticket.it/ita/event/i-tre-tenori/94264

 

La foto è di Giorgio Finali

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore