Giornata della Memoria: un omaggio a Giorgio Perlasca
Domenica 29 a Nerviano un ricordo dell'uomo, "Giusto tra le nazioni"...

Un evento dedicato a Giorgio Perlasca, un italiano "Giusto tra le nazioni" che nel 1944, in piena seconda guerra mondiale, riuscì a salvare più di 5mila ebrei ungheresi fingendosi ambasciatore spagnolo. E' con questo appuntamento che Nerviano celebrerà la giornata della Memoria.
Alle 16:30 di domenica 29 nella sala Bergognone del Monastero degli Olivetani di piazza Manzoni prenderà il via il momento di ricordo. L'evento, organizzato dall'assessorato alla cultura, è realizzato dall'associazione teatro laboratorio di Brescia con la collaborazione e il patrocinio della fondazione Giorgio Perlasca. L'ingresso è gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.