Quantcast

I giovedì del museo: il programma del 2017

Ciclo di conferenze dal 12 gennaio al 30 marzo 2017 - Museo Civico “Guido Sutermeister”...

L'Assessorato alla Cultura e il Museo Civico “Guido Sutermeister”, in collaborazione con il gruppo Amici del Museo e la Famiglia Legnanese, organizzano gli ormai tradizionali "Giovedì del Museo", ciclo di conferenze che quest'anno tratterà l'argomento "Gloriose imprese archeologiche. Dallo scavo alla tutela"

Molte sono le gloriose imprese archeologiche che hanno consegnato alla storia i nomi di chi le ha realizzate, su tutti quello di Howard Carter, autore della più celebrata: il ritrovamento della tomba di Tuthankhamon. Non meno noti sono i nomi di Arthur Evans, scopritore delle rovine di Cnosso, o, ad esempio, quelli di Alessandro Regolini e Vincenzo Galassi, passati per eponimia ad indicare il ricco tumulo etrusco da essi portato alla luce.

Tuttavia altrettanto gloriosa è da considerarsi l’opera di coloro che, pur meno conosciuti, si sono dedicati o si dedicano tuttora, non solo per professione, all’archeologia.

Per il programma completo rimando al link sotto riportato:

http://cultura.legnano.org/musei/77/17/8211/

 Ingresso libero

Info: Museo Civico Sutermeister – Corso Garibaldi, 225 – Legnano – tel. 0331-543005 e.mailmuseocivico@legnano.org www.legnano.org/museo

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore