Quantcast

I Gogol Bordello “infiammano” il Rugby Sound

La band gipsy punk ha conquistato il pubblico nonostante la "concorrenza" della partita degli azzurri...

L'Italia era ancora impegnata nei tempi supplementari quando sul palco del Rugby Sound sono sbucati i Gogol Bordello. Così, un po' in sordina. I tre maxischermi del campo di via Carso stavano trasmettendo la diretta degli Europei e i riflettori si sono accesi. Il pubblico del festival si è diviso: una buona metà è corsa sotto il palco per ballare sulle note della gipsy punk band più famosa del mondo, l'altra metà ha continuato a tifare gli azzurri, sperando fino all'ultimo.

Galleria fotografica

Gogol Bordello al Rugby Sound 4 di 16

In pochissimo tempo i Gogol Bordello hanno accesso il pubblico. Eugene Hutz e soci sono partiti con una esplosiva "Sally". Assoli di violino, chitarra e fisarmonica hanno segnato la serata, scandita dai maggiori successi della band multietnica. Oltre a "Sally", brani come "Not a crime", "American Wedding", "Wonderlust king", "Start wearing purple" e "Immigraniada" hanno aiutato i tantissimi ragazzi presenti a dimenticare l'andamento della partita della nazionale contro la Germania. Neanche gli "in bocca al lupo" di Hutz con i suoi «Forza Italia!» tra una canzone e l'altra sono riusciti a portare fortuna. La notizia della sconfitta degli azzurri si è diffusa anche tra le prime file ma lo scontento è durato ben poco. Il mix di sonorità balcaniche, reggae, punk e rock dei Gogol Bordello ha conquistato tutti. Sul palco, a fine concerto, ancora una volta il galletto mascotte del Rugby Parabiago.

Con questo show, che oltre alla "concorrenza" degli Europei è riuscito a sconfiggere anche i timori di tanti sull'incertezza del meteo, i Gogol Bordello hanno dato il via al trio di date previste in Italia nel loro tour estivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gogol Bordello al Rugby Sound 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore