Quantcast

Il portale del distretto del Commercio dell’Alto Milanese è attivo

È il portale del Distretto del Commercio ‘Alto Milanese’, che coinvolge sei comuni: Inveruno, come capofila, e poi Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago

Un modo per conoscere le realtà, la qualità e la professionalità di negozi e attività locali. Una vera e propria ‘piazza’ virtuale in cui confrontarsi, conoscere le realtà, scoprire nuove proposte e rimanere aggiornato sul territorio. È il portale del Distretto del Commercio ‘Alto Milanese’, che coinvolge sei comuni (Inveruno, come capofila, e poi Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago). Una progetto che vede la collaborazione di ConfCommercio e Camera di Commercio, vi era sicuramente l’apertura di un Marketplace digitale.

«Dopo alcuni mesi di studio e lavoro, confronto tra amministratori e tecnici comunali – spiega Sara Bettinelli sindaco di Inveruno e consigliera di Città Metropolitana di Milano – ora è davvero il momento di ‘accedere’ alla nuova modalità di interazione tra commercio e cittadini. I servizi che si possono trovare sono molteplici: informazioni sulle attività, vetrina online, orari e contatti, proposte e promozioni. Con la possibilità, tramite registrazione gratuita, di ricevere notifiche e aggiornamenti da parte delle attività preferite di zona. Una vera e propria grande vetrina territoriale, capace di ampliare il normale target di pubblico e aprirlo a nuovi mercati».

In questa prima fase vi hanno aderito le attività che hanno partecipato al bando per il Distretto del Commercio, ma, da ora, ogni attività che ha operatività nei sei comuni può aggiungere gratuitamente la sua scheda e rimanere in contatto con i clienti. «Un unico portale con davvero tanti servizi – precisa Bettinelli -, tra cui gli eventi e le segnalazioni degli eventi del territorio, per permettere ai cittadini di avere ancora più facilità di accesso a queste ‘vetrine digitali’ e avvicinare i negozi e le attività di paese ai propri bisogni. All’interno del portale troverete una mappa da cui partire per scoprire cosa offrono i negozi aderenti al distretto. Per sapere di più sui paesi e filtrare le notizie e le attività è possibile selezionare il Comune d’interesse e vedere le informazioni principali, visitare il sito istituzionale e scoprire quali notizie ed eventi sono previsti nel comune».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore