Quantcast

“Dal tacco alla scarpa”, serata dedicata al mondo dei calzaturifici al Rotary Castellanza

Relatori della serata Silvia Pagini del Tacchificio Villa Cortese e Diego Rossetti presidente del conosciuto brand

rotary Castellanza

Silvia Paganini e Diego Rossetti relatori al Rotary “Castellanza” del presidente Carlo Ponzelletti, in una serata dedicata al tema “Dal tacco alla scarpa”. L’Italia rappresenta il primo produttore dell’Unione Europea, ottavo Paese esportatore a livello mondiale, da sempre leader indiscusso tra i produttori di calzature di fascia alta e lusso ad elevato contenuto moda. Il settore calzaturiero italiano conta circa 4mila aziende e 72mila addetti per un fatturato annuo complessivo attorno al 12,7 miliardi di euro. Il successo del comparto è collegato alla vivace iniziativa imprenditoriale e alla tipica struttura del settore che si espone in un contesto di “filiera” da cui deriva la concentrazione territoriale di aziende in aree organizzate in distretti situati prevalentemente in 7 Regioni: Marche, Toscana, Veneto, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna e Campania interessando ben 23 provincie.

Silvia Paganini è imprenditrice di terza generazione nell’azienda di famiglia, il Tacchificio Villa Cortese srl con il ruolo di Direttore Commerciale e MKTG. Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese e Membro Eletto del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria nazionale.

Diego Rossetti è il maggiore dei fratelli oggi alla guida dell’azienda di famiglia nella quale riveste la carica di Presidente del lussuoso brand noto in tutto il mondo. Silvia e Diego sono le colonne portanti di due solide aziende territoriali che, con una storia familiare intrinseca di lavoro e passione nel settore, stanno traghettando le loro rispettive imprese attraverso un processo di innovazione e ammodernamento costanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore