Quantcast

Saldi estivi, Paolo Ferrè: «La speranza è veder rifiorire la piazza di Legnano»

Paolo Ferrè è intervenuto durante il primo giorno di saldi estivi: «C'è preoccupazione tra i commercianti di Legnano, ma la speranza è veder le persone tornare ad acquistare in questo periodo». Venerdì 15, la Notte Bianca del commercio

Legnano commercio

«I saldi sono iniziati e la speranza è quella di veder rifiorire la piazza di Legnano». Così il presidente della Confcommercio Alto Milanese Paolo Ferrè è intervenuto oggi, sabato 2 luglio, primo giorno di saldi estivi.

«Non possiamo nasconderlo: c’è preoccupazione tra i commercianti di Legnano – commenta Ferrè -. La crisi economica, causata prima dalla pandemia e poi dalla guerra in Ucraina, si sta facendo sentire. Quest’anno più che mai speriamo di riuscire a salvare una stagione iniziata in maniera decisamente incerta».

In generale i cittadini vivono in maniera intensa la Ztl del centro e lo dimostra la generosa affluenza durante i mercoledì dello shopping. Tendenzialmente i legnanesi fanno acquisti oculati: guardano le vetrine e attendono l’affare giusto. «Lo shopping di sera è partecipato: piace sempre – afferma Ferrè -. È un appuntamento che fa vivere la piazza, ma ci vuole una spinta in più».

Per animare il centro legnanese, è stata organizzata venerdì 15 di luglio la “Notte Bianca”: «Rappresenta un’altra occasione per attrarre persone – sempre Ferrè – . Sul fronte organizzativo, nonostante le difficoltà, c’è l’impegno da parte di tutti. L’evento vede la Camera del Commercio, la Confcommercio e anche il Distretto del commercio collaborare con il Comune. Saranno tanti gli appuntamenti che si terranno in centro a partire dal concerto della Scuola Paganini e il Dj set in piazza don Sturzo. Il divertimento è assicurato, grazie ai commercianti. Adesso non ci resta che sperare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore