Quantcast

ITS INCOM lancia un corso per sviluppatore Backend System Integrator & Frontend Developer

Un corso ITS per Backend System Integrator & Frontend Developer per l’industria 4.0 rivolto a giovani in cerca di occupazione, ma anche a disoccupati, cassaintegrati con il desiderio di riqualifica

Generica 2020

La Fondazione ITS INCOM arricchisce la sua offerta formativa con il corso Backend System Integrator & Frontend Developer.

Una delle figure professionali più ricercate oggi, nel mondo del lavoro, è quella dello sviluppatore. Da fine gennaio la Fondazione ITS INCOM avvierà un nuovo percorso formativo in ambito ICT. Una scelta che va nella direzione di soddisfare una esigenza del mondo del lavoro e delle aziende.

LO SCOPO DEL CORSO BACKEND SYSTEM INTEGRATOR & FRONTED DEVELOPER

Lo scopo del percorso è quello di formare tecnici specializzati in ambito software con qualifica di programmatori backend e frontend: una figura tecnica altamente qualificata che possa sostenere l’innovazione tecnologica nel settore ICT, con competenze di sviluppo, UX design, Data manipulation e DevOps. Una proposta rivolta a giovani in cerca di occupazione, ma anche a disoccupati, cassaintegrati con il desiderio di riqualifica.

Nel dettaglio, il Developer sarà in grado di configurare l’ambiente di sviluppo progettando, realizzando e collaudando siti interattivi e software applicativi per il web; inoltre acquisirà competenze dei principali strumenti open source come Linux, SQL, HTML, PHP e Java grazie alle quali avere concrete possibilità occupazionali e di crescita professionale in contesti in continuo ampliamento.

LE CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il corso ha durata biennale per un totale di 2.000 ore suddivise in:

920 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
240 ore di attività laboratoriali
840 ore di tirocinio in azienda.

Gli iscritti, frequentando questo percorso formativo, riceveranno il certificato di Specializzazione Tecnica Superiore oltre alla possibilità di conseguire certificazioni professionali come Oracle Database SQL Expert, Certified Ethical Hacker Certification e English Cambridge.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Requisiti di ammissione:

  • diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
  • titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
  • essere residente o domiciliati in regione Lombardia.

Per ogni ulteriore dettaglio riguardante i contenuti didattici e le modalità di iscrizione vi invitiamo a visitare la pagina del corso, scrivere all’indirizzo mail orientamento@itsincom.it oppure via WhatsApp al 338.8225563.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore