Quantcast

Confronto fra i vertici degli industriali lombardi e gli assessori Moratti e Guidesi

Oggetto dell'incontro le strategie comuni rivolte ad una ripartenza della Lombardia verso una nuova fase di crescita e competitività nel quadro di una sempre più stretta collaborazione

confindustria alto milanese

Anche Diego Rossetti, presidente Confindustria Altomilanese all’incontro odierno con il presidente e il consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti e l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi.

L’incontro è stato l’occasione per un confronto tra gli industriali lombardi e gli assessori per discutere le strategie comuni rivolte ad una ripartenza della Lombardia verso una nuova fase di crescita e competitività nel quadro di una sempre più stretta collaborazione.

Il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti nel corso dell’incontro ha sottolineato che “con gli assessori Moratti e Guidesi abbiamo condiviso la voglia di ripartenza delle imprese lombarde pronte per tornare a competere a livello nazionale e internazionale. Dopo aver dato un impulso alle vaccinazioni di massa, invertendo la rotta del primo periodo, e in attesa di poter avviare le vaccinazioni in azienda ai propri dipendenti, per Confindustria Lombardia sarà importante la collaborazione tra pubblico e privato per un Progetto di rilancio della Lombardia, che resta il motore economico del Paese. Le imprese da sole non riusciranno a superare questo difficile momento. Occorre dunque concentrare le risorse su iniziative strategiche, mettendo al centro l’industria manifatturiera e il lavoro, puntando sullo sviluppo per sostenere la capacità innovativa e tecnologica del sistema produttivo lombardo”.

Per la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti “il confronto con Confindustria è fondamentale non solo come importante occasione per aggiornare il mondo degli industriali sulle strategie che Regione Lombardia intende portare avanti, ma anche come prezioso momento per scambiarci idee, pareri, raccogliere proposte e sollecitazioni“.

“Incontro positivo in cui si sono registrate sinergie e dove si è discusso del rilancio economico della Lombardia che rimane la Regione più importante d’Italia e tra le più importanti d’Europa” è il commento dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore