Nerviano, NMS fa accordo con Merck per ricerca contro il cancro
Il presidente NMS Agazzi: "Siamo molto entusiasti della prospettiva"

Nerviano Medical Sciences annuncia un accordo di collaborazione con Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, L'obiettivo è che le due società collaborino per la ricerca e sviluppo di nuovi agenti antitumorali.
In particolare, secondo i termini dell'accordo, Nerviano Medical Sciences concede a Merck il diritto esclusivo di condurre attività di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi inibitori di determinati bersagli molecolari nell'area del riparo dei danni del DNA.
«Siamo molto entusiasti della prospettiva di collaborare con Merck e questo accordo segna un nuovo traguardo nella nostra strategia di partnership con i principali players del settore – ha dichiarato Andrea Agazzi, Presidente di NMS Group – Lavorando insieme e grazie alle nostre capacità di fare una Ricerca di qualità, riconosciuta a livello mondiale, potremo essere in grado di sviluppare prodotti innovativi e di valore per il mercato».
«I meccanismi di riparazione dei danni del DNA sono spesso difettosi nei tumori e, quindi, tra le più importanti suscettibilità da sfruttare nella lotta contro questa malattia – ha aggiunto Arturo Galvani, Head of Discovery Research in Nerviano Medical Sciences. Ritengo che questa partnership sia idealmente configurata per fornire nuove ed efficaci terapie per la cura dei pazienti oncologici, in quanto unisce l’ampia esperienza di Nerviano nel ricercare e sviluppare candidati farmaci innovativi all'expertise scientifica di Merck, leader globale nell’area Healthcare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.