Quantcast

NMS, chiuso l’accordo con i cinesi

Il 90% delle azioni del centro di ricerca anticancro di Nerviano vanno a Hefei SARI V-Capital Management

Chiuso l'accordo per l'acquisizione del 90% delle quote di NMS di Nerviano. La Nerviano Medical Sciences passa ufficialmente ai cinesi di Hefei SARI V-Capital Management con la firma dell'accordo con un controvalore di 300 milioni di euro, già annunciato in dicembre. Il restante 10% delle azioni del centro di ricerca anticancro rimarrà nelle mani della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica. Contestualmente è stata definita la nuova governance. Confermato come presidente del CDA di NMS Andrea Agazzi.

«E' un'operazione – commenta Agazzi – che avviene nel segno della continuità di tutte le attività del Gruppo e della volontà di rispettare e valorizzare la forte ed originale identità della ricerca nervianese. La sfida adesso è quella di prendere il nostro bagaglio di conoscenze e cultura e aprirlo ai nuovi partner, caratterizzati a loro volta da una precisa identità e capacità tecniche straordinarie, al fine di creare un Gruppo che possa fortemente competere in un contesto multinazionale. Ci aspettiamo davvero che da questo confronto di competenze ed esperienze escano tutti vincitori, la ricerca italiana e quella cinese, ma soprattutto il Gruppo NMS cui oggi si spalancano prospettive di sviluppo fino a ieri impensabili. Infine, – conclude  Agazzi – desidero ringraziare la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, il presidente Cagnazzi ed il direttore Gerini e attraverso di loro Regione Lombardia che ci hanno accompagnato e sostenuto in questo processo di valorizzazione. Il principale obiettivo che il nuovo CdA si è prefisso è ovviamente la creazione di valore di cui, ne sono certo, anche Fondazione beneficerà, non solo in qualità di azionista ma anche come punto di riferimento per la ricerca biomedica lombarda».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore