L’attore Giacomo Poretti guarito dal Covid: “Non vedo l’ora di donare il sangue”
L'attore di Villa Cortese è negativo al tampone e attende di eseguire il test sierologico

Giacomo Poretti ha contratto il Covid-19. Anche l’attore comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha dovuto combattere contro il virus e lo ha raccontato in un’intervista con il Corriere della Sera.
«Accusavo tantissima stanchezza – spiega l'attore –: un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito […] Suppongo che fosse Covid, non mi è mai venuta una febbre così: 8 giorni di febbre a 39. Il tampone ora è negativo e non vedo l’ora di fare il test sierologico e sono disposto a donare il plasma. In quella fase nessuno ti mandava in ospedale, ti dicevano di riempirti di tachipirina. Ho passato giorni a controllare il respiro. Io non ho perso il gusto e l’olfatto, mia moglie sì».
Si è scoperta infatti positiva anche la moglie Daniela Cristofori, che ha avuto febbre però solo per due giorni e ha manifestato sintomi più lievi. «Le donne sono davvero sempre più forti di noi» ha commentato l’attore che promette che appena sarà possibile porterà a teatro e negli ospedali il suo spettacolo “Chiedimi se sono di turno”, in cui racconta la propria esperienza come infermiere durata 11 anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.