Quantcast

San Giorgio, riaprono cimitero e casetta dell’acqua

Per il momento rimarranno invece chiusi parchi e giardinetti cittadini

Da lunedì 4 maggio a San Giorgio su Legnano riapre il cimitero. Il camposanto sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 18.30. Da sabato 2 maggio, inoltre, riaprirà anche la casetta dell'acqua, dopo che saranno state portate a termine le operazioni di sanificazione necessarie e saranno stati installati i cartelli con le indicazioni sull'uso in sicurezza e montato un separatore tra i due distributori.

[pubblicita]Rimarranno invece per il momento inaccessibili parchi e giardinetti cittadini, dal momento che deve ancora essere tagliata l'erba, devono essere controllati gli accessi e va interdetto l'utilizzo dei giochi.

«Ho molta fiducia in ognuno di voi e per questo abbiamo convenuto la riapertura di alcuni servizi e luoghi molto importanti per noi sangiorgesi – sottolinea il sindaco Walter Cecchin –. Mi auguro che questa fiducia venga ripagata con il rispetto di tre regole semplici ma importantissime: rispetto del distanziamento fisico, utilizzo della mascherina e dei guanti in tutti i luoghi pubblici. Se attraverso i controlli della Polizia Locale, della Protezione Civile e segnalazioni dei cittadini dovessimo riscontrare il mancato rispetto di queste indicazioni di sicurezza o ci fosse un aumento significativo di casi Covid-19, si procederà ad una nuova chiusura a tutela della salute pubblica. Sono certo che non sarà così».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore