Quantcast

San Giorgio aderisce alla campagna contro l’abbandono di guanti e mascherine

Il paese ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa da Città Metropolitana di Milano contro l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale usati

Troppi guanti e mascherine abbandonati lungo la strada e nelle aree verdi. San Giorgio su Legnano ha scelto di dire "no" a questi comportamenti e ha deciso di aderire a "Non gettarli a terra!", la campagna di sensibilizzazione promossa da Città Metropolitana di Milano contro l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale usati.

[pubblicita]«Purtroppo a causa dei comportamenti errati di alcuni, stiamo assistendo all’incremento degli abbandoni lungo i marciapiedi e nelle aree verdi dei dispositivi usati, quali guanti e mascherine che, oltre a non essere biodegradabili ed inquinare l’ambiente, portano con sé anche un potenziale rischio sanitario – spiegano da Piazza IV Novembre –. Nella prospettiva che questi dispositivi, a seguito dell’allentamento delle misure restrittive e della ripresa delle attività lavorative e degli spostamenti delle persone, dovranno essere utilizzati in quantità considerevoli, è necessario un corretto utilizzo e smaltimento degli stessi, per evitare che questi rifiuti vengano dispersi nell’ambiente».

QUI LE ISTRUZIONI PER SMALTIRE CORRETTAMENTE GUANTI E MASCHERINE

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore