Quantcast

Lutto a San Giorgio per la scomparsa di Rino Pastori

Classe 1928, Pastori nella file della DC è stato consigliere comunale e assessore alla cultura ed è sempre stato molto attivo in parrocchia e nel tessuto sociale del paese

Lutto a San Giorgio su Legnano per la scomparsa di Rino Pastori, venuto a mancare giovedì 23 aprile. Le esequie si svolgeranno lunedì 27 aprile in forma privata.

Classe 1928, terminata la guerra Pastori è stato presidente dell'Ente Comunale di Assistenza che aiutava le famiglie numerose con buoni per il latte e altri generi alimentari. Nella file della DC è stato consigliere comunale e assessore alla cultura. Molto attivo in parrocchia e nel tessuto sociale del paese, Pastori ha fondato negli anni '50 della squadra di calcio della Virtus e ha fatto anche da barelliere nei pellegrinaggi al Santuario Mariano di Lourdes, ricevendo anche la medaglia "Oftal".

A dare notizia della sua scomparsa, il presidente della sezione ANPI di San Giorgio su Legnano, Roberto Mezzenzana, che negli ultimi anni ha frequentato Pastori per la realizzazione dei due volumi che ricordano i Caduti e la Storia del paese, "Dalla fine della prima alla fine della seconda guerra mondiale".

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore