Quantcast

San Giorgio, un centinaio di domande per i contributi alimentari

Sono 47 le famiglie che hanno già ricevuto il contributo - Raccolti 4.100 euro grazie al conto corrente aperto per l'emergenza

Sono un centinaio le domande arrivate in Comune a San Giorgio su Legnano per i contibuti alimentari predisposti da Piazza IV Novembre grazie ai fondi assegnati dalla Protezione Civile, che per il paese guidato da Walter Cecchin ammontano a circa 35mila euro. 

[pubblicita]Il contributo, finalizzato all'acquisto di beni di prima necessità, è già stato ricevuto da 47 famiglie composte in tutto da 152 persone, con una spesa complessiva di circa 10.500 euro. Le altre richieste sono tuttora in fase di valutazione.

Sempre a sostegno di chi sta pagando a prezzo più duro l'emergenza coronavirus, sono state raccolte donazioni per 4.100 euro grazie al conto corrente ad hoc aperto dal Comune. Una trentina di famiglie, inoltre, viene quotidianamente aiutata dal "pane della solidarietà", iniziativa che ora vede coinvolti tutti i panifici del paese. Sono otto, invece, le famiglie ai quali è stata consegnata la spesa alimentare grazie al "carrello con il cuore".

In paese sono 15 i casi accertati di contagio da coronavirus: tre cittadini sono ricoverati in ospedale, altri tre sono in cura o domiciliate in una RSA o in altro istituto, due si trovano in cura a domicilio e sette sono stati dimessi dall'ospedale. Tre sangiorgesi, purtroppo, non ce l'hanno fatta. Sono 12, invece, i cittadini ancora in quarantena obbligatoria a domicilio, mentre in 38 hanno già terminato il periodo di isolamento.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore