Quantcast

Contributi alimentari, dal 3 aprile al via le richieste a San Giorgio

Il contributo potrà essere speso solamente per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali di San Giorgio o in prossimità del paese

Da venerdì 3 aprile a San Giorgio su Legnano sarà possibile presentare domanda per ottenere il contributo alimentare destinato ai nuclei familiari che si trovino in situazione di bisogno e in condizioni economiche disagiate a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.

[pubblicita]Il contributo potrà essere speso solamente per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali di San Giorgio o in prossimità del paese. L'importo sarà stabilito dai servizi sociali in base alle informazioni fornite nel modulo e ad eventuali ulteriori informazioni che potranno essere richieste: per decidere la cifra – che potrà essere erogata in due fasi -, saranno considerati la composizione del nucleo familiare, la situazione lavorativa e patrimoniale dei componenti e la situazione contingente. Per l'assegnazione, sarà data la precedenza a chi non percepisce già altri contributi pubblici

Il modello di domanda può essere scaricato dal sito comunale oppure ritirato nell’atrio del Comune negli orari di ufficio. Le domande, con allegata copia della carta di identità, dovranno essere presentate o via mail all’indirizzo covid19@sangiorgiosl.org, o in busta chiusa nell'apposita cassetta nell’atrio del municipio.

L’avviso resterà aperto fino ad esaurimento dei fondi disponibili assegnati al Comune, per cui l'ordinanza della Protezione Civile ha stanziato 35.610,61 euro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore