Quantcast

RSA Parabiago, altri 15 tamponi per gli ospiti dell’Albergo del Nonno

Al momento sono nove gli ospiti della RSA ricoverati in ospedale, tre dei quali con tampone già effettuato e positivo - Altri 8 si trovano in isolamento REGIONE: VIA LIBERA DAL 4 MAGGIO CON LA REGOLA DELLE "4 D" BARBA E CAPELLI: PORTA A PORTA A CASTELLANZA, PARTONO I CONTROLLI

Seconda tranche di tamponi per gli ospiti della RSA Albergo del Nonno di Parabiago: altri 15 tamponi, infatti, sono stati consegnati oggi, giovedì 16 aprile, ad un laboratorio di analisi di Milano, dopo che altrettanti erano stati effettuati ieri e poi affidati al laboratorio analisi dell'ospedale di Legnano.

[pubblicita]Del ritiro dei tamponi si era occupato lo stesso sindaco Raffale Cucchi, che, dopo il primo slot ne aveva ricevuti altri 60 dal Policlinico di Milano. Così come è stato il Comune ad individuare il laboratorio di analisi disponibile a processare i test.

Per sbloccare la situazione della RSA comunale, nei giorni scorsi il primo cittadino della città della calzatura era intervenuto con due ordinanze, finalizzate ad ottenere che venissero sottoposti al tampone sia gli ospiti della struttura di via don Balzarini, sia il personale prossimo al rientro in servizio dopo aver terminato il periodo di isolamento domiciliare. 

Al momento sono nove gli ospiti della residenza per anziani ricoverati in ospedale, tre dei quali con tampone già effettuato e positivo. Altri 8, invece, presentano sintomi sospetti e si trovano in isolamento. Gli ospiti in osservazione, invece, sono 15, in condizioni stabili. La RSA, purtroppo, mercoledì 15 aprile ha registrato un decesso.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore