Quantcast

Odori acri a Rescalda, la segnalazione di un lettore

Troppi silenzi burocratici stanno mettendo a rischio la salute delle persone, la denuncia di chi risiede in zona

Ancora "molestie olfattive" a Rescalda. La segnalazione arriva da un lettore che nella scorsa notte, attorno alla mezzanotte, ha sentito un "odore acre di scarichi fognari marci, che sta tenendo in ostaggio i cittadini da almeno un anno".

[pubblicita]   L'ipotesi è che derivi dal depuratore di Olgiate Olona, in via per Marnate, e che starebbe creando problemi ai comuni di Marnate e Castellanza: "Dopo continue segnalazioni da parte dei cittadini e delle amministrazioni – ricorda Alex Carsetti – , Arpa Lombardia non ha dato ancora una risposta a questo problema e non si sa se è intervenuta per effettuare una reale rilevazione. Siamo davvero stanchi di vivere in una camera a gas. Adesso si riesce a isolare l'odore tenendo chiuse le finestre, ma in estate come faremo?"

"Troppi silenzi burocratici stanno mettendo a rischio la salute delle persone", la preoccupazione del nostro lettore con rilancio alle autorità preposte per un intervento davvero efficace
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore