Quantcast

Meno tre a Natale, tutti sotto il Calendario: “Un momento di ritrovo, bellissimo”

Dopo un weekend magico la festa proseguirà la Vigilia con l'ultimo spettacolo dei Babbi Natali acrobatici IL PRESEPE VIVENTE INCANTA PIAZZA SAN MAGNO TRA MUSICA LIVE E REGALI, SVELATA LA 21ESIMA CASELLA DEL CALENDARIO  

Galleria fotografica

Presepe Vivente sul sagrato di S.Magno 4 di 33

E' stato un weekend davvero magico quello che si è appena concluso a Legnano. L'aria di festa ha invaso soprattutto il centro cittadino affollato per gli eventi organizzati dal Comune insieme ai commercianti di Legnano-On che hanno portato movimento (molto) anche nei negozi della Ztl. 

Sia sabato che domenica la piazza era stracolma per la discesa in cordata dei Babbi Natali e degli elfi del Cai che hanno svelato la 21esima e la 23esima casella del calendario quest'anno diventato la Casa degli Gnomi.

Ma non solo: sabato pomeriggio a incantare i legnanesi sono stati, come ormai da tradizione, i piccoli alunni della scuola Arca che hanno portato in scena con passione, bravura e minuzia di particolari il Presepe Vivente sul sagrato della Basilica. Mentre i musicisti della scuola Paganini, con band e cori, hanno diffuso per le vie del centro la musica natalizia. Domenica è stata la volta delle Pive. E sempre alle 18 si è ripetuto lo spettacolo dei Babbi Natali con tantissimi spettatori – grandi e piccini – ad attenderli: «Un momento di ritrovo. Tra un regalo e l'altro ci si ferma tutti a vedere babbo Natale, bellissimo!», è il commento di una legnanese intervistata durante la diretta dell'evento. Riuscita anche la proposta del calendario in miniatura dove i bambini si divertono a collezionare ed attaccare le figurine distribuite in piazza e nei bar dei Capitani. 

I Babbi Natali scenderanno in cordata anche la vigilia di Natale per lo spettacolo finale che sarà una grande festa. 

QUI LA GALLERIA DELLA DISCESA DEI BABBI NATALI A CURA DI LUIGI FRIGO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe Vivente sul sagrato di S.Magno 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore