Quantcast

Da Palazzo Malinverni 50mila euro per la ex Palazzina dei Vigili

I lavori saranno eseguiti da Euro.PA, che avrà a disposizione 30 giorni per procedere agli interventi indicati dal comune

Poco più di 50mila euro per riqualificare la ex palazzina dei Vigili di via Milano. La vecchia sede della Polizia Locale di Legnano è stata oggetto di sopralluogo lo scorso 29 ottobre, e dalla "visita" è emersa la necessità di una serie di interventi, vuoi di pulizia, vuoi di edilizia nel senso più stretto del termine.

I lavori saranno eseguiti da Euro.PA, che procederà, come si legge nella determina pubblicata sull'albo pretorio di Palazzo Malinverni, con «la sostituzione di vetri delle porte interne e delle finestre, l'installazione di valvole e sostituzione detentori di dieci corpi radianti, la realizzazione di nuovo sistema di chiusura del cancello carraio, la sistemazione di due portoncini d’ingresso e della bussola d’accesso al fabbricato, lo sgombero di masserizie e arredi presenti all’interno dello stabile e nell’area cortilizia, la pulizia generale di tutti i locali, la sostituzione di sette gelosie in alluminio, la registrazione dei serramenti esistenti, la sostituzione di sanitari e rubinetteria di due bagni esistenti; la pitturazione delle pareti interne e dei soffitti di tutti i locali interni al fabbricato». La multiservizi avrà a disposizione 30 giorni per portare a termine gli interventi.

L'edificio, che negli anni passati aveva fatto da "casa" anche all'Unione Sportiva Legnanese, era stato in un primo momento indicato come sede prescelta per ospitare Fab.Lab, il laboratorio di fabbricazione digitale promosso dall'Istituto Bernocchi di Legnano in collaborazione con il comune, l'istituto comprensivo Tosi, Ualz e Castoro Sport.
A seguito di un sopralluogo, però, lo stabile non è stato ritenuto idoneo allo scopo. Quel che è certo, comunque, è che la ex palazzina dei Vigili è destinata a riaprire i battenti, anche se per il momento non è ancora stata resa nota la finalità cui verrà destinata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore