Quantcast

Fab.Lab: il Bernocchi fa lezione nell’ex sede dei vigili

La scuola legnanese ha vinto il bando ministeriale "Periferie Creative" per la realizzazione di laboratoriali multimediali e di meccatronica aperti a tutti.

L'ex sede dei Vigili di via Milano, a Legnano, si prepara ad ospitare Fab.Lab, il laboratorio di fabbricazione digitale promosso dall'Istituto Bernocchi di Legnano, in collaborazione con Comune di Legnano, Istituto comprensivo Tosi, Ualz e Castoro Sport. La scuola legnanese ha vinto – notizia del primo settembre – il bando ministeriale "Periferie Creative" per la realizzazione di «laboratori innovativi, con l’utilizzo di tecnologie digitali, aperti al territorio e a favore delle istituzioni scolastiche ed educative statali, nelle aree periferiche delle Città Metropolitane». Il finanziamento ottenuto dall'istituto è pari a 100mila euro. 

La sede prescelta è la villa d'angolo in via Milano che in passato è stata sede anche della U.S. Legnanese: «Una bella notizia per la città – commenta la preside del Bernocchi Annalisa Wagner saranno attivati laboratori di lingue, informatica e meccatronica rivolti non solo ai nostri studenti ma a tutto il territorio. Inizialmente le lezioni si terranno la mattina ma in futuro potrebbe rimanere aperto anche in orari extra scolastici». Tra gli obiettivi anche quello di coinvolgere gli studenti nel ruolo di insegnanti per i più "attempati" studenti della Ualz. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore