Quantcast

Incendio di via Roma, la Procura chiede l’archiviazione per Giuseppe Agrati

Dalle indagini non sono emersi elementi di colpevolezza a carico di Giuseppe Agrati, unico superstite dell'incendio in cui hanno perso la vita Maria e Carla Agrati

La Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha chiesto l'archiviazione nei confronti di Giuseppe Agrati, unico superstite del tragico incendio avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile 2015 a Cerro Maggiore nel quale avevano perso la vita Maria e Carla Agrati, ovvero le sorelle dell'uomo.

Il fascicolo era stato aperto d'ufficio dalla Procura bustocca. Da lì erano partite le indagini, nell'ambito delle quali sono stati svolti tutti gli accertamenti tecnici del caso, sia da parte dei Vigili del Fuoco, sia da parte dei periti medico-legali. All'esito delle indagini, nè dagli accertamenti tecnici nè dalle risultanze testimoniali sono emersi elementi di colpevolezza a carico di Giuseppe Agrati, che viveva a sua volta nell'immobile di via Roma divorato dalle fiamme e ne era comproprietario insieme alle sorelle.

«Dalle indagini non sono emersi indizi di colpevolezza tali per cui il mio assistito potesse essere considerato imputabile – spiega Desirée Pagani, avvocato difensore di Giuseppe Agrati –. Questa è una vicenda già tragica di per sè, e nella tragedia si era aperta un'altra tragedia: oggi il signor Agrati, che tra l'altro aveva un ottimo rapporto con le sorelle, è certamente contento per le conclusioni del pubblico ministero».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore