Quantcast

Tari a Canegrate, moduli non ancora consegnati a tutti

La questione è arrivata in consiglio comunale. L'amministrazione: "Problema legato a società che aveva in carico postalizzazione, non uffici comunali o Amga"

Non tutti i canegratesi hanno ricevuto i moduli di pagamento per la Tari. A confermarlo in consiglio comunale ieri sera, mercoledì 13, il sindaco Roberto Colombo. «Il problema – ha chiarito il primo cittadino – è relativo al sistema di distribuzione dei modelli, non al sistema, che è lo stesso degli scorsi anni, così come la ditta». «L'amministrazione sta monitorando con attenzione la vicenda – ha aggiunto il vicesindaco Matteo Modica -. Il problema è legato alla società che aveva in carico la postalizzazione della Tari. Preso atto di ciò, abbiamo pensato immediatamente a come attivarci: con la proroga, in modo da non penalizzare i cittadini. Questo ci servirà da lezione per la prossima scadenza di ottobre. Il problema, comunque, non è responsabilità degli uffici comunali o di Amga».

La questione era "scoppiata" a metà aprile. La forza di opposizione Cambiamo Canegrate aveva criticato la scelta dell'amministrazione di affidare il servizio di gestione riscossione ed accertamento della tassa rifiuti puntuale a esterni e non più agli uffici comunali, come accaduto fino allo scorso anno. E alla risposta di ieri sera in consiglio comunale all'interrogazione sul tema, Cambiamo Canegrate si è detta assolutamente non soddisfatta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore