Quantcast

Borghetti: “La biglietteria della stazione di Vanzago non deve chiudere”

Il vicepresidente del consiglio regionale: "Chiederemo formalmente che non venga tolto questo servizio"

Boglietterei ferroviarie da chiudere: tra indiscrezioni e smentite mai arrivate la chiusura di alcune stazioni nel contesto di un piano di Trenord volto alla razionalizzazione complessiva della rete sta preoccupando alcuni sindaci della zona considerato che tra le biglietterie a rischio ci sarebbero anche quelle di Vanzago e Bollate. Il Partito Democratico è intervenuto con un'interrogazione urgente in Consiglio Regionale per chiedere a Regione Lombardia, che controlla Trenord, di bloccare questo progetto. "Sono fermamente contrario alla chiusura della biglietteria di Vanzago. Se il piano fosse confermato sarebbe un errore grave – ha detto a proposito il vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti-  Una simile decisione potrebbe produrre oltre ai disagi ai pendolari un’ulteriore peggioramento dello stato della stazione, favorendo in questo modo situazioni di abbandono e degrado. Per questo motivo come PD siamo subito intervenuti per chiedere a Regione Lombardia non solo di bloccare la chiusura, ma anche di rilanciare la stazione come presidio di legalità e sicurezza. Bene hanno fatto in questo senso i Sindaci a chiedere un chiarimento ufficiale a Trenord". 

"In risposta alla nostra iniziativa l'assessore regionale Terzi ha proposto un'audizione di Trenord in commissione per conoscere nel dettaglio i reali progetti della società. In quella occasione chiederemo formalmente che a Vanzago non venga tolto questo servizio e che, anzi, venga messo in campo un piano di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza della stazione".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore