Quantcast

Volontariato civico a Pregnana Milanese

Il Comune di Pregnana ha approvato il regolamento per il volontariato civico e pubblicato il bando per ricevere le candidature per l’Albo dei Volontari. Il volontariato civico consente al Comune di accogliere le richieste di chi, per vari motivi, si rende disponibile a prestare attività lavorativa gratuita per gli uffici e i servizi comunali in favore della città.

"In passato abbiamo ricevuto diverse richieste da parte di cittadini che intendevano lavorare per il Comune come volontari – ha commentato il Sindaco Angelo Bosani –. Si tratta di studenti universitari che vogliono maturare un’esperienza lavorativa in preparazione di concorsi pubblici, pensionati ancora attivi che vogliono prestare le proprie competenze al Comune a favore della comunità locale, inoccupati o disoccupati che intendono mantenersi attivi e accrescere le proprie capacità professionali in attesa di trovare un nuovo lavoro". Il bando per costituire l’Albo dei Volontari è pubblicato sul sito comunale ed è aperto a tutti i cittadini, sia residenti a Pregnana Milanese che in altri Comuni; il bando è sempre aperto: la domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno.

“Credo che questa scelta possa essere di grande interesse per il Comune e per i cittadini di Pregnana – ha detto ancora Bosani -: attraverso uno scambio di competenze e di conoscenze entrambe le parti possono ottenere benefici e in generale l’intera comunità riceverà un contributo importante da parte di questi volontari".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore