Quantcast

Fabio Degani presidente delle biblioteche del nord ovest

Ex assessore alla cultura, istruzione e associazionismo del Comune di Pregnana Milanese, è stato nominato presidente del cda di Csbno

L'assemblea dei Sindaci dei Comuni del CSBNO (ex Consorzio Interbibliotecario Nord Ovest oggi Culture Socialità Biblioteche Network Operativo) ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ed ha eletto come presidente Fabio Degani, ex assessore alla cultura, istruzione e associazionismo del Comune di Pregnana Milanese.

“Sono molto soddisfatto per questa nomina e sono felice per Fabio Degani – ha commentato il sindaco di Pregnana,  Angelo Bosani -. Fabio è una persona estremamente competente e credo non vi potesse essere un candidato migliore per ricoprire questo incarico che sembra davvero tagliato su misura per le sue capacità e per i suoi interessi. L'attuale denominazione del CSBNO è Culture Socialità Biblioteche Network Operativo: sembra quasi un manifesto di queste capacità e della sua visione tecnica e politica. Fabio è un amico oltre che un compagno della Lista Insieme per Pregnana, quindi questa nomina mi rende felice nei suoi confronti anche sul piano personale. Infine naturalmente sono soddisfatto perché l'amministrazione di Pregnana si è rivelata ancora una volta una palestra e una fucina di amministratori pubblici qualificati e apprezzati anche a livello sovracomunale”. 

Degani prende il posto di Nerio Agostini: "Ringrazio per la fiducia e per un'unità di intenti che considero molto significativa – ha commentato Degani -. Ringrazio anche il Presidente uscente, Nerio Agostini, il cui lavoro di questi anni ha fatto di Csbno una realtà solida, con un'identità riconoscibile ed un respiro progettuale dallo sguardo lungo. Ringrazio, infine, Luca Vezzaro ed Anna Fiore, con cui mi accompagnerò nel cda dell'Azienda".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore