Quantcast

Zona stazione a Pregnana: i parcheggi diventano a rotazione

Parcheggi della zona della stazione, cambiano le regole: all'inizio di questa settimana sono state attuate le modifiche al funzionamento dei parcheggi della zona della fermata ferroviaria di Pregnana, compresi quelli delle attività commerciali: i parcheggi del supermercato e quelli più prossimi alle attività commerciali sono ora parcheggi a rotazione, con disco orario a due ore.

La modifica è stata proposta e concordata con i commercianti e i residenti del quartiere con i quali l'amministrazione comunale ha dialogato in più occasioni nei mesi scorsi. “La sosta delle auto è un servizio in cui in questa zona sono in competizione diversi utenti; in questo caso – ha detto il sindaco Angelo Bosani -: i residenti, che vorrebbero avere il parcheggio garantito, i commercianti, che chiedono i parcheggi liberi per i loro clienti e i pendolari e lavoratori, specie quelli che utilizzano il treno quotidianamente. Abbiamo istituito un disco orario a due ore per i parcheggi più prossimi al commercio, lasciando invece liberi per i pendolari quelli un po' più lontani. Le richieste dei residenti sono invece soddisfatte attraverso dei pass specifici (uno per famiglia) validi per una parte dei parcheggi a disco orario. In questo modo contiamo di soddisfare le esigenze di tutte le categorie di utenti".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore