Quantcast

Undici giovani disoccupati selezionati per JobVanzago

Sono tredici i giovani disoccupati (undici poi selezionati)  che hanno risposto all'appello di JobVanzago, un bando di sostegno al lavoro per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 18mila euro del bilancio comunale 2017. Il progetto JobVanzago viene realizzato con la collaborazione della Cooperativa A&I Onlus di Milano già attiva nell’ambito del Rhodense con una serie di servizi tra cui: – Job Caffè a Lainate; – Nucleo Inserimento Lavorativo – per le persone disabili o in grave disagio come da normativa di settore, – Progetto Oltreiperimetri, realizzato con il finanziamento di Fondazione Cariplo; – RICA – progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio tramite il Bando Periferie.

Il progetto prevede una formazione finalizzata a ridefinire la professionalità di dieci giovani residenti a Vanzago in situazione di disoccupazione, dopo la quale sarà possibile svolgere un tirocinio formativo con il riconoscimento di una “Indennità di Stage” per un periodo di tre mensilità.

Il bando ha riscosso un buon successo con 13 persone che hanno presentato domanda. Di queste, 11 sono state selezionate negli incontri individuali che si sono tenuti dal 22 al 29 marzo 2018. I partecipanti al bando sono 7 donne e 4 uomini, con età media di circa 28 anni (età comprese tra i 18 e i 36 anni). Questa azione di sostegno per chi è in difficoltà nel trovare lavoro si aggiunge alle altre che sono già attive a Vanzago tra le quali lo sportello Cercalavoro di AFOL ospitato nei locali della Biblioteca Comunale di via Valle Ticino, le Borse Lavoro, gli impieghi occasionali e la Dote Comune. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore