Quantcast

Neve in città: 40mila chili di sale sulle strade

Nel pomeriggio sono previsti controlli e interventi sui marciapiedi - La Polizia Locale raccomanda la massima attenzione

Polizia Locale e mezzi spargi sale di EuroPa in azione per rendere le strade sicure. Proprio ieri serata, mercoledì 28 febbraio, sono partite le operazioni per mitigare l’impatto della nevicata sulla circolazione stradale a Legnano. 

Galleria fotografica

Neve in città giovedì 1 marzo 4 di 11

Alle 20 e 30 sono entrati in azione quattro mezzi EuroPa che hanno sparso sulle vie cittadine 40mila chili di sale, mentre la Polizia Locale ha monitorato l’evolversi della situazione per l’intera notte.

Dalle 6 di oggi, giovedì 1 marzo, due spargisale si stanno occupando di singoli punti critici. Nel pomeriggio sono previsti controlli e interventi sui marciapiedi. 

Al cimitero parco la salatura avviene con un mezzo meccanico, in quello monumentale manualmente, per preservare il fondo dei vialetti. Qualora risultasse necessario, saranno eseguiti ulteriori interventi sistematici.

Nel complesso, la situazione viabilistica non presenta particolari criticità ma la Polizia Locale raccomanda la massima attenzione ad automobilisti e pedoni per la possibile formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi.

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia in giornata ha emesso una comunicazione di ordinaria criticita' (codice giallo) per rischio neve su tutta la regione. Con il persistere delle basse temperature, non si possono escludere fenomeni di "gelicidio" (pioggia che gela al contatto con il suolo e oggetti prossimi al suolo quali alberi, cavi, apparecchiature). 

Secono le previsioni meteo la neve smetterà di scendere già in giornata, clicca qui. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve in città giovedì 1 marzo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore