Quantcast

E’ arrivata la neve

Dalla notte i primi fiocchi - Probabili disagi per il traffico veicolare - In Lombardia circolerà il 30% in meno dei treni

Galleria fotografica

Neve in città giovedì 1 marzo 4 di 11

Questa mattina, risveglio sotto la neve per i residenti nel Legnanese.

I primi fiocchi sono caduti attorno alla mezzanotte. Oggi, alle 9, così si presentava il parco della biblioteca. Un tappeto bianco già di qualche centimetro.

Già da ieri sera è stata effettuata l'operazione salatura su strade, servizio ripetuto anche questa mattina, giovedì 1 marzo. La Polizia Locale si è attivata alle sei mettendo in campo pattuglie operative per monitorare il territorio. Anche la Croce Rossa di Legnano sta monitorando la situazione, il comitato di via Pontida ha voluto attivare un ambulanza in più in servizio 118 nella sede distaccata di Rescaldina.

Intanto, problemi sicuri per i pendolari dei treni. RFI, infatti, ha comunicato a Trenord che «stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio», giovedì 1 marzo sarà attivato lo "Stato di emergenza grave previsto nei Piani neve e gelo" (qui un servizio).
Sotto la previsione del Centro Geofisico Prealpino


L’aria fredda giunta dalla Siberia mantiene clima invernale sul bacino padano, ma aria più mite e umida inizierà ad affluire dal Mediterraneo, portando nuvolosità diffusa e nevicate inizialmente fino in pianura.

Giovedì 1 – Molte nuvole su tutta la regione accompagnate da nevicate intermittenti, più frequenti sulla bassa padana. Neve in attenuazione in serata e nella notte. In montagna freddo meno intenso.  Temperature: Max -2/0°C – Min -4/-2°C

Venerdì 2 – Cieli perlopiù molto nuvolosi salvo qualche schiarita irregolare al mattino. A tratti ancora un po' di neve, localmente mista ad acqua sulla pianura da metà giornata. Temperature: Max 0/3°C – Min -3/-1°C

Fonte Centro Geofisico Prealpino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve in città giovedì 1 marzo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore