Quantcast

Rho, il “Festival della Salute” chiude con un bilancio positivo

Centinaia di controlli negli stand dell'Asst Rhodense e grande successo per il contest musicale

Si è concluso positivamente il secondo Festival della Salute Asst Rhodense che domanica ha avuto come teatro l’ospedale di Rho. All’inaugurazione della manifestazione hanno preso parte l’assessore regionale Giulio Gallera, il direttore generale Ida Ramponi, i  sindaci del territorio, oltre alle autorità religiose e militari. 

I desk informativi dell’Asst Rhodense hanno attirato l'attenzione del pubblico e oltre ottanta le persone hanno effettuato il controllo per il glaucoma, mentre sono state centinaia quelle che si sono sottoposte a controlli dei parametri vitali, glicemia e peso. Hanno avuto un ottimo riscontro anche le visite guidate in sala operatoria e in quella di emodinamica.

Un capitolo a parte è poi costituito dalle dodici le band che si sono alternate  sul palco durante il contest musicale aperto con l’esibizione di Davide Van De Sfroos (nella foto).  La band che ha vinto il contest è “The general brother” mentre una menzione speciale è andata ai “Filler” e Valeria Campanelli. “Anche questa seconda edizione del Festival è stata un grande successo grazie alla collaborazione di tutti – è stato il commento finale di Ida Ramponi, direttore generale dell'Asst -. Ho visto sempre volti sorridenti, anche se a tratti stanchi. Di questo sforzo  e di questi sorrisi volevo ringraziare tutti perché questa manifestazione, possiamo chiamarla anche festa, è un momento, a nostro modo di vedere, estremamente importante, di aggregazione per noi e tra noi e di apertura verso l’esterno dei nostri luoghi di lavoro, in stretta sinergia con le associazioni di volontariato e le istituzioni".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore