Quantcast

Nessun cerrese ferito a Barcellona

Infondata la notizia di un cittadino di Cerro Maggiore coinvolto direttamente nell'attentato - Diversi giovani della zona comunque presenti a Barcellona

Nonostante durante la conferenza stampa del sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, sia stata confermata l'esistenza di un cittadino di Cerro Maggiore tra i feriti nell'attentato di Barcellona, non vi sarebbe alcun altro turista della nostra zona coinvolto direttamente nella terribile vicenda sulle Ramblas di ieri, giovedì 17 agosto, oltre al povero Bruno Gullotta e alla sua famiglia.

E' vero comunque che, a Barcellona, anche testimoni della tragedia, erano presenti diverse persone di Busto Garolfo, Cantalupo e Vanzago.

Un coppia di giovani proveniente da Cantalupo era sul posto durante la corsa impazzita del furgone che ha mietuto morti e feriti. Un'altra coppia, composta da giovani di Cantalupo e Vanzago, era invece in hotel quando è avvenuto l'attentato. 

Quattro i ragazzi di Busto Garolfo, presenti sulle Ramblas e costretti a nascondersi in un museo per alcune ore e poi scortati in albergo dalla Polizia,

Infine, ricordiamo sulla nostra pagina Facebook  il messaggio rassicurante di Fabio Tugnoli: "Io e Sara presenti, scampata mezz'ora prima in metro".


Sabato mattina, un ulteriore messaggio rassicurante arriva direttamente da Martina, una delle giovani di Cantalupo presenti a Barcellona: "Preciso che al momento dell'attentato non eravamo sulla Rambla ma già in hotel.. quindi non abbiamo vissuto " in prima " persona il fatto. Siamo comunque scossi dalla tragedia".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore