Quantcast

Baranzate, Cecchetti chiede alla sua maggioranza al Pirellone di ristabilire la legalità in via Aquileia

Nei palazzoni di via Aquileia a Baranzate sembra prevalere la legge del più forte e sono venute meno le regole di convivenza civile: il presidente del consiglio regionale prepara un'interrogazione

 “A Baranzate nella zona di via Aquileia i cittadini onesti sono esasperati dalle condizioni di degrado, criminalità e spaccio. Serve un intervento urgente per ripristinare la legalità, la sicurezza e le minime regole della convivenza civile in tutto il quartiere”: è quanto sostiene Fabrizio Cecchetti, vicepresidente leghista del consiglio regionale della Lombardia, che ha protocollato un’interrogazione alla sua stessa maggioranza a Palazzo Pirelli. Una mrichiesta formulata per chiedere all’assessore regionale competente azioni immediate per porre rimedio alla situazione di degrado creatasi nel quartiere di via Aquileia a Baranzate nel milanese.

“Nell’area interessata vivono più di 400 persone  che non ne possono più di vivere in queste condizioni – prosgue Cecchetti che, evidentemente, è venuto a conoscenza delle notizia dalla stampa che ne ha parlato solo pochi giorni fa -, con immondizia ovunque talvolta lanciata addirittura dai balconi, occupazioni, spaccio e impianti abusivi di gas e corrente elettrica oltre che a un dilagante mercato nero degli affitti: insomma non sembra di essere in Lombardia. Inoltre soltanto un mese fa erano intervenute le forze dell’ordine, ma nulla è cambiato. È assolutamente necessario che la Regione solleciti gli enti competenti, cioè il comune e la Prefettura, a mettere mano a questa situazione, coinvolgendo se serve anche l’esercito, affinché i cittadini onesti possano tornare a vivere in maniera decorosa e sicura in un quartiere che è a Baranzate e non all’estrema periferia del mondo”.

I residenti, appunto quelli onesti e che credono nella convivenza civile, si augurano soltanto che all'interrogazione segua un reale interessamento e poi un intervento che elimini le condizioni di disagio quotidiane,

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore