Quantcast

Acqua arancione a Bollate e Baranzate, ma Gruppo Cap assicura: “Nessun problema di potabilità”

Segnalazioni sono giunte al numero verde del Gruppo Cap da alcuni utenti di Baranzate e poi anche di Bollate

Problemi con l'acqua a Baranzate e Bollate, ma il Gruppo Cap assicura che la situazione è sotto controllo: tutto ha preso il via quando nella mattinata di ieri, 25 maggio, sono arrivate al numero verde di Amiacque, l’azienda operativa di Gruppo CAP, alcune segnalazioni di acqua sporca nel comune di Baranzate, e in particolare nelle vie fratelli Rosselli, Sempione e Carso. I tecnici operativi di Gruppo CAP sono intervenuti e hanno iniziato a svolgere le verifiche del caso. "Si è constatato che, a causa della maggior richiesta d’acqua probabilmente dovuta alle alte temperature degli ultimi giorni – hanno spiegato in una nota i tecnici di Amiacque -, la maggior pressione ha provocato il movimento di ossidi di ferro naturalmente presenti nella parte interna delle tubature. La presenza di questi ossidi non pregiudica la potabilità dell’acqua ma ne modifica le caratteristiche organolettiche, per cui l’acqua assume il tipico colore del ferro".

I tecnici di CAP stanno intervenendo in tutte le vie segnalate, la situazione sta già tornando alla normalità e tutto dovrebbe presto risolversi. Stesso discorso vale per le segnalazioni che hanno riguardato anche alcune zone di Bollate e che sono iniziate nella serata del 25 maggio.

Gruppo CAP ricordache in questi casi è a disposizione il numero verde del pronto intervento 800 175 571, attivo 24 ore su 24.

Immagine di repertorio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore